Caffé Viennese

Le nostre identità artistiche, (una, nessuna, centomila)

« Older   Newer »
  Share  
Queen'O
view post Posted on 27/5/2008, 15:03




@ Dorian: io BOLDINI LO ADORO!!!!!!!!!!!!!! è uno dei miei pochissimi artisti preferiti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

infatti mi rispecchio nel ritratto della marchesa Luisa Casati....mio alterego estetico e spiritico (sisi proprio spiritico!) ;)



un giorno aprirò un post su di lei e vi racconterò la sua vita.....
 
Top
Allis0n
view post Posted on 27/5/2008, 15:03




CITAZIONE (kid_A @ 27/5/2008, 15:38)
CITAZIONE
magritte beato te che sembri aver raggiunto una serafica leggerezza sul mare in tempesta...spero di poterlo dire anch'io, un giorno....

Ahem...non è proprio questo il senso che conferisco all'opera... Il mare è in tempesta e il cielo plumbeo, l'uccello vola ma non in alto...se lo guardi bene sembra quasi ci sia una forza che lo costringa a volare basso, quasi a pelo d'acqua.
Tuttavia le nuvole che si porta dentro lo portano lontano...fore molto più lontano del suo volare fisicamente.

a me non sembrava così tormentata come opera...ma questo è il bello dell'arte:ognuno ci vede ciò che vuole. Sorry per aver pensato di aver colto quello che ci avevi visto tu :unsure:
 
Top
jibril
view post Posted on 27/5/2008, 15:15




Regggino, ma lo sai che il quadro che hai postato è davvero bellissimo? Non lo conoscevo affatto.... Grazie mille! :)
Di riflesso, ovviamente, anche tu lo sei... Ma questo già lo sapevi! :P
 
Top
Queen'O
view post Posted on 27/5/2008, 15:34




boboboboboboobobobobobobobo!
grassie jibriluzzo! :*ARROSS*:

CITAZIONE (BernardoSoares @ 26/5/2008, 14:30)
Già... è pazzesco.
Si tratta di un autoritratto di Domenico Baccarini (1882-1907) e quando l'ho trovato, tra l'altro per caso, mi stavo sentendo male! Trovo una somiglianza incredibile... poi dal naso in giù è assurdo.

Tra l'altro ha un nonsochè di Godano e Rasputin messi insieme!!! comunque è molto suggestivo. mi piace!
 
Top
Glaucopide
view post Posted on 27/5/2008, 16:15




CITAZIONE (Glaucopide @ 26/5/2008, 21:28)

Certo...Dunque:oltre ad una somiglianza estetica che chi mi conosce avrà colto,mi sento rappresentata dai colori un pò barocchi,dal nudo e dalla postura.Dal nudo perchè per me rappresenta la mia inclinazione(assolutamente non volontaria quindi)all'analisi,al vero,a scoprire le cose nella loro impossibilità di difesa...Adesso che ci penso...nei miei disegni mi sono sempre rappresentata nuda..muah.
Dalla postura perchè la schiena è una delle parti del mio corpo che preferisco..e che scopro più spesso;Per me rappresenta l'eleganza femminile,la donna nel suo essere seducente ma non erotica.Ecco,la seduzione è per me un aspetto fondamentale:adoro sedurre e farmi sedurre da tutto,dalle persone,dai pensieri,dal cibo,dall'aspetto godereccio della vita ecc.Secondo me una persona con poca inclinazione all'edonè è morta da sempre.
 
Top
Allis0n
view post Posted on 27/5/2008, 19:58




CITAZIONE (Glaucopide @ 27/5/2008, 17:15)
Certo...Dunque:oltre ad una somiglianza estetica che chi mi conosce avrà colto,mi sento rappresentata dai colori un pò barocchi,dal nudo e dalla postura.Dal nudo perchè per me rappresenta la mia inclinazione(assolutamente non volontaria quindi)all'analisi,al vero,a scoprire le cose nella loro impossibilità di difesa...Adesso che ci penso...nei miei disegni mi sono sempre rappresentata nuda..muah.
Dalla postura perchè la schiena è una delle parti del mio corpo che preferisco..e che scopro più spesso;Per me rappresenta l'eleganza femminile,la donna nel suo essere seducente ma non erotica.Ecco,la seduzione è per me un aspetto fondamentale:adoro sedurre e farmi sedurre da tutto,dalle persone,dai pensieri,dal cibo,dall'aspetto godereccio della vita ecc.Secondo me una persona con poca inclinazione all'edonè è morta da sempre.

GRAZIE DI AVERCENE RESI PARTECIPI! ;) ma cos'è quell'esserino accanto alla figura di donna?e cosa le sta porgendo?
 
Top
Grigia Norna
view post Posted on 28/5/2008, 11:12




image

image



Un'altra opera che si avvicina moltissimo alla mia sensibilità (e che quando la vidi dal vivo a Parigi mi turbò profondamente...) è l'Uomo con la palla di Mario Sironi, che però non riesco a trovare sulla rete.
Essenza della malinconia...
 
Top
jibril
view post Posted on 28/5/2008, 12:03




Nonna, scusa la mia ignoranza... Sono due rappresentazioni di Ofelia?
 
Top
auContraire
view post Posted on 28/5/2008, 15:50




la prima è la dama di shallot, la seconda è una martire: la norna si sente libera e sprezzante della morte...
 
Top
jibril
view post Posted on 28/5/2008, 16:08




Ok, vado a rintanarmi nel mio buco dell'ignoranza a piangere...... :(
 
Top
Grigia Norna
view post Posted on 5/6/2008, 21:39




image
Henri Rousseau detto Il Doganiere, Evening Carnival

Jibril, se ti capita di andare al Louvre, va' a vedere La Giovane Martire di Delaroche dal vivo...Non te ne pentirai.
 
Top
jibril
view post Posted on 5/6/2008, 22:13




Nonna, mi sa che purtroppo non andrò a Parigi per molto tempo... Ma ci penserò sicuramente! :)

Molto "eterea" e "plastica" l'ultima tua immagine.... Mi piace!
 
Top
Allis0n
view post Posted on 5/6/2008, 22:50




CITAZIONE (Grigia Norna @ 5/6/2008, 22:39)
(IMG:http://web.ncf.ca/ek867/henri.rousseau.carnival.jpg)
Henri Rousseau detto Il Doganiere, Evening Carnival

bellissssimoooo :woot:
 
Top
Grigia Norna
view post Posted on 15/7/2008, 21:35




The Roses of Heliogabalus, di Sir Lawrence Alma-Tadema

image

(e tutti gli altri suoi meravigliosi dipinti...)
 
Top
DorianG
view post Posted on 16/7/2008, 21:09




Ecco Norna... mi hai appena regalato un POTENTE orgasmo...

image
 
Top
33 replies since 24/5/2008, 16:47   949 views
  Share